Designed by Archive Appendix

©2019 — Associazione Culturale Venice Institute of Art & Music. All rights reserved

home        chi siamo       insegnanti       iscriversi       info       concerti       borse di studio       contatti                                            it/en

Dott. Carlo Hruby

Presidente

 

Nato a Milano nel 1964 e laureato in Giurisprudenza, Carlo Hruby riveste dal 1991 il ruolo di Amministratore Delegato di HESA S.p.A., azienda leader nel settore della sicurezza elettronica costituita dal padre Enzo Hruby nel 1974. Nel 1990 fonda DIAS, che è oggi un'importante realtà imprenditoriale nella sicurezza antintrusione in Italia e un punto di riferimento per le più qualificate aziende di distribuzione di prodotti e sistemi di sicurezza professionale.

Sposato con Marcella e padre di tre figli, nel 2007 dà vita alla Fondazione Enzo Hruby, assumendo la carica di Vice Presidente e diventando il responsabile operativo di questa realtà unica nel suo genere creata per diffondere la cultura della sicurezza e per contribuire alla protezione del patrimonio culturale italiano. La Fondazione Enzo Hruby opera assumendosi gli oneri per la messa in sicurezza di edifici, beni e opere di particolare valore culturale attraverso sistemi antintrusione, di videosorveglianza e antincendio. Una volta scelti i progetti da sostenere, incarica le più qualificate aziende di installazione per la predisposizione dei progetti e la loro realizzazione. Inoltre per il conseguimento dei propri fini istituzionali promuove la realizzazione di studi, ricerche, seminari, convegni e pubblicazioni sulle tematiche della sicurezza e l’ottimale utilizzo delle tecnologie disponibili.

Nel dicembre 2016 insieme alla moglie e ai loro figli, costituisce l’Associazione Culturale Musica con le Ali di cui è l’attuale Presidente. La scelta di creare un’Associazione sostenere i migliori giovani musicisti italiani nella loro crescita professionale nasce come proseguimento dell’esperienza della Fondazione Hruby che, nel tutelare diversi luoghi di cultura, ha spesso collaborato con giovani musicisti che si sono esibiti per valorizzare e promuovere la bellezza del nostro patrimonio artistico.

L’Associazione Musica con le Ali non ha fini di lucro e sostiene la crescita di giovani musicisti italiani, attentamente selezionati tra i migliori studenti dei conservatori e delle istituzioni di alta formazione. I giovani talenti vengono supportati nel loro cammino formativo e aiutati ad affermarsi nella musica classica - e quindi a “spiccare il volo” - attraverso la creazione di un percorso personalizzato in base alle caratteristiche e necessità di ciascuno. Concentrando la propria azione a favore di un numero limitato di musicisti di grande talento, l’Associazione Musica con le Ali realizza una serie di attività per la loro crescita e promozione che spaziano dall’organizzazione di concerti in luoghi di grande prestigio al sostegno di masterclass di specializzazione, inserimento in festival, rassegne e stagioni concertistiche, sostegno di realizzazioni discografiche con le principali etichette, fino al supporto nella comunicazione, strumento fondamentale per la loro visibilità e per la valorizzazione delle loro capacità.

Il 3 maggio 2017 viene nominato Presidente del Venice Music Master, il festival di musica e corsi di Alto Perfezionamento Musicale rivolto a giovani musicisti, solisti, concertisti e insegnanti che si svolge a Venezia presso le prestigiose sedi del Teatro La Fenice e della Fondazione Ugo e Olga Levi Onlus. Nato nel 2015 per volontà dell’Associazione Culturale Venice Institute of Art&Music sotto la direzione artistica della violinista dell’Orchestra del Teatro La Fenice Anna Trentin, in poco tempo ha visto ampliarsi la scelta dei corsi e l’offerta dei concerti, di altissima qualità artistica e svolti in cornici di grande prestigio. Tra i fattori di successo di questo progetto ci sono la scelta del contesto di Venezia, storico luogo di studi musicali, la collaborazione e il sostegno degli operatori locali e il team di eccellenza dei docenti invitati.